venerdì 19 novembre 2010

Piccole mani lavorano...

Mia figlia, la grande, mi ha chiesto di pubblicare qui, sul mio blog, due lavoretti a punto croce che ha realizzato lei stessa. Perchè non accontentarla?


 Il canovaccio con le prugne ricamate a punto croce è stato un regalo per la sua adorata maestra delle elementari. Nella foto seguente, la confezione regalo che abbiamo realizzato insieme.




Questo semplice ma delizioso quadretto con i nomi dei suoi amichetti del mare è stato invece realizzato su richiesta della mamma dei due bimbi, che desiderava avere un manufatto della mia bimba come ricordo della sua amicizia.



Questo è un sacchettino profuma biancheria con la A ricamata a punto croce; anche la realizzazione del sacchettino è interamente opera della mia bimba.

Io sono orgogliosa della mia bimba, anche se non studia quanto dovrebbe...

3 commenti:

  1. Ma che brava!E quanta tenerezza nelle tue parole...Hai fatto benissimo, così anche noi possiamo farle i complimenti ;-)

    RispondiElimina
  2. Lo sarei anch'io orgogliosa!! Io ho due figli maschi e...non sono molto interessati a imparare l'arte del ricamo ma hanno affinato una certa sensibilità per determinati lavori e nella scelta dei colori. Cara Stefania, purtroppo dedico davvero molto poco tempo al ricamo, il cuore con le ortensie è in lavorazione da ben due mesi...sai cosa? ho il brutto vizio di iniziare tanti lavori e così, una volta terminati, sembrano tanti, in realtà sono in lavorazione da mesi...Un caro saluto,
    Claudia

    RispondiElimina
  3. Grazie, Simona!

    Grazie, Claudia!
    Allora, non sono l'unica a iniziare mille lavori!

    RispondiElimina