giovedì 25 novembre 2010

Una stagione: l'Autunno


Quando posso, o meglio quando ho la meglio sulla pigrizia (scusate il gioco di parole...), vado a fare una passeggiata a passo sostenuto per almeno 30/40 minuti. Camminare fa bene, dicono i medici, se fatto in maniera costante aiuta a smaltire i chili in più, rinforza le ossa, stimola le endorfine, gli ormoni che regolano il tono dell'umore, ecc... Ieri, ero particolarmente giù di morale, non avevo voglia di studiare, di cucinare, di dedicarmi al ricamo, niente di niente.. Allora, ho deciso di uscire per una passeggiata... Ma la giornata era così grigia, plumbea, che mi rattistrava ancora di più ma ormai ero in ballo, anzi in giro, e ho continuato a camminare cercando di pensare in positivo. Difficile, quando ormai la tua mente è occupata da pensieri negativi e tutt'intorno è così:




Ma, d'altronde, l'autunno è così: giornate grigie, umide, noiose...
Poi, continuando a camminare ho visto questi colori:




Ho incontrato pochissime persone, due o tre anziane signore con la busta della spesa ma, a un certo punto, mi è venuto incontro un cagnolino dal vistoso giunzaglio rosa fucsia!!!!!!!!!



Mi ha fatto ridere, era così buffo quando mordicchiava il suo guinzaglio!
Questo è il parco fluviale della mia città:




con i suoi ospiti:



Un bellissimo cigno

Al rientro dalla passeggiata, mi sentivo decisamente meglio!

Con questo post, partecipo all'appuntamento settimanale con Ester.

Buona giornata a tutte!

1 commento: